Nato dall’esperienza di GovWay, GovDesk è una web-application che consente agli enti pubblici di consultare le principali banche dati nazionali (ANPR, ISEE, INAD, ANIS, ANIST, Registro Imprese) con profili e permessi granulari, tracciamento completo delle operazioni e gestione massiva delle richieste, nel rispetto delle Linee Guida e dei processi interni.
Un’architettura scalabile ed in continua evoluzione, che facilita l’integrazione di nuove applicazioni nel lungo termine.
Studiato per gestire le casistiche più complesse in cui le amministrazioni o i partner tecnologici si trovino ad intermediare un numero elevato di strutture.
Conformità
Compliance
Strutturato sistema di anagrafica, profilazione utente ed audit per garantire sicurezza e flessibilità nella gestione degli accessi.
Con ANPR, Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente, è possibile accedere alla banca dati che raccoglie i dati anagrafici dei cittadini: generalità, cittadinanza, stato civile, residenza, domicilio e stato di famiglia.
Con ISEE, Indicatore della Situazione Economica Equivalente, è possibile accedere alla banca dai che raccoglie le informazioni economiche dei nuclei familiari, includendo valori economici principali, componente patrimoniale, scala di equivalenza e dati della DSU
Con INAD, Indice Nazionale dei Domicili Digitali, è possibile accedere alla banca dati che raccoglie gli indirizzi PEC eletti come domicilio digitale dai cittadini, utilizzati per le comunicazioni ufficiali con valore legale.
Con ANIS, Anagrafe Nazionale delle Iscrizioni e dei Titoli di Studio di istruzione superiore, è possibile accedere alla banca dati che contiene i titoli di studio conseguiti e le iscrizioni accademiche in corso, con informazioni su corso di studi, istituto, anno accademico e stato dell’iscrizione.
Con ANIST, Anagrafe Nazionale dell’Istruzione, è possibile accedere alla banca dati che raccoglie titoli e percorsi scolastici, inclusa la frequenza in corso, con informazioni su livello scolastico, anno di conseguimento, istituto e percorso di studi.
Con il Registro Imprese è possibile accedere alla banca dati che raccoglie le informazioni anagrafiche, giuridiche ed economiche delle imprese, dal profilo sintetico alla visura camerale completa e agli indirizzi PEC.
Con WAAS, Welfare as a Service, è possibile accedere alla banca dati che raccoglie le informazioni sulle misure di welfare (benefici e prestazioni), con dati su tipologia, stato della pratica, importi e periodi di riferimento.
A sostegno del complesso processo di digitalizzazione del paese, sono state definite le linee guida per l’interoperabilità (ModI, SPCoop) e la creazione di infrastrutture tecnologiche avanzate, come la Piattaforma Digitale Nazionale Dati (PDND), volte a facilitare una condivisione sicura delle informazioni tra i vari enti pubblici.
Contatta uno specialista di GovDesk
© 2025 Link.it Srl a socio unico
ISO 9001:2015
ISO 27001:2022
UNI PdR 125
PMI innovativa