La soluzione tecnologica per consultare le banche dati della PDND
GovDesk è una web-application pensata per supportare gli enti pubblici nella consultazione delle principali banche dati italiane erogate tramite PDND. Grazie a un’architettura scalabile e modulare, consente agli operatori di interagire in modo semplice e sicuro con servizi come ANPR, ISEE e INAD, garantendo conformità normativa e uno strutturato sistema di anagrafica per la profilazione utenti.
Un’architettura scalabile ed in continua evoluzione, che facilita l’integrazione di nuove applicazioni nel lungo termine.
Multi-tenant e modulare
Studiato per gestire le casistiche più complesse in cui le amministrazioni o i partner tecnologici si trovino ad intermediare un numero elevato di strutture.
Conformità Compliance
Strutturato sistema di anagrafica, profilazione utente ed audit per garantire sicurezza e flessibilità nella gestione degli accessi.
GovDesk
ANPR
Rende possibile l’interazione con i 26 e-service ANPR (e.g. residenza, stato di famiglia, generalità, …) in modo semplice ed immediato, sia puntualmente che in modalità massiva. In base ai profili di ciascun utente, è inoltre possibile definire gli accessi e le autorizzazioni
ISEE
Gestisce l’accesso tramite PDND al servizio di verifica delle attestazioni ISEE di INPS
INAD
Garantisce l’interazione con INAD (Indice Nazionale dei Domicili Digitali)
A sostegno del complesso processo di digitalizzazione del paese, sono state definite le linee guida per l’interoperabilità (ModI, SPCoop) e la creazione di infrastrutture tecnologiche avanzate, come la Piattaforma Digitale Nazionale Dati (PDND), volte a facilitare una condivisione sicura delle informazioni tra i vari enti pubblici.