La soluzione tecnologica per sfruttare le potenzialità dell’AppIO
GovIO è la soluzione pensata per aiutare gli enti pubblici a sfruttare in modo semplice ed efficace le potenzialità dell’AppIO. Grazie a un’architettura scalabile e modulare, GovIO supporta la gestione di contesti complessi, semplificando la comunicazione con i cittadini e digitalizzando i processi chiave, come l’invio di notifiche e la firma elettronica qualificata.
Un’architettura scalabile ed in continua evoluzione, che facilita l’integrazione di nuove applicazioni nel lungo termine.
Multi-tenant e modulare
Studiato per gestire le casistiche più complesse in cui le amministrazioni o i partner tecnologici si trovino ad intermediare un numero elevato di strutture.
Conformità
Compliance
Strutturato sistema di anagrafica, profilazione utente ed audit per garantire sicurezza e flessibilità nella gestione degli accessi.
GovIO
GovIO è un ecosistema di prodotti pensato per sfruttare in modo semplice ed efficace le opportunità create dall’AppIO.
GovIO: ecosistema di prodotti pensato per sfruttare le opportunità dell’AppIO
GovNotify
Rende semplice ed immediata la comunicazione verso i cittadini. Permette di utilizzare in modo facile ed intuitivo il servizio di comunicazione tramite notifica su AppIO, anche nei contesti ad alta personalizzazione e ad alti volumi. Tramite il sistema di monitoraggio, è inoltre possibile raccogliere statistiche sulle campagne effettuate (e.g. notifiche di lettura, mancata consegna, errore del messaggio) in modo semplice ed intuitivo.
GovSign
Permette di far firmare documenti ai cittadini direttamente su AppIO. Essendo la Firma Elettronica Qualificata al massimo valore legale, permette una sostanziale semplificazione dei processi per gli enti. GovSign gestisce l’intero flusso di firma certificata in modo sicuro ed efficace, dalla creazione del dossier fino all’acquisizione dei documenti firmati.
Scenari
Applicativi
Interoperabilità italiana
A sostegno del complesso processo di digitalizzazione del paese, sono state definite le linee guida per l’interoperabilità (ModI, SPCoop) e la creazione di infrastrutture tecnologiche avanzate, come la Piattaforma Digitale Nazionale Dati (PDND), volte a facilitare una condivisione sicura delle informazioni tra i vari enti pubblici.